Modena, contributi per la promozione dell'internazionalizzazione delle PMI

E-mail Stampa PDF

Data:09/01/2015 ore 12.00

Area geografica:Modena

La Camera di Commercio di Modena intende promuovere e sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese della provincia attraverso l’assegnazione di contributi per compensare parte delle spese sostenute con la partecipazione ad iniziative di internazionalizzazione. 

Le risorse finanziarie disponibili per l’iniziativa ammontano ad € 200.000,00.

Sono ammesse ai benefici le imprese, associazioni temporanee di imprese, cooperative e consorzi di imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa:

  • Iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Modena
  • Attive al momento della presentazione della domanda
  • In regola con il pagamento del diritto annuale
  • Con sede operativa e/o unità operativa nella provincia di Modena
  • Che non sono in stato di liquidazione o di fallimento, non hanno presentato domanda di concordato, non hanno avuto protesti nel corso degli ultimi due anni
  • Che hanno versato regolarmente i contributi agli enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi previsti.

L’agevolazione consiste in un contributo del 50% delle spese ammissibili, fino ad massimo di € 2.500,00 al lordo delle ritenute di legge.

Le domande di contributo devono essere inviate,esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa o di un soggetto delegato dall’impresa, dalle ore 10 di giovedì 15 gennaio alle ore 12 di venerdì 23 gennaio 2015.

Leggi il bando.

Vuoi sapere come accedere ai finanziamenti alle imprese? Vai allasezione di Cliclavoro!

 

 

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Modena-contributi-per-la-promozione-dell-internazionalizzazione-delle-PMI.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili