Foggia, corso di formazione per responsabile della regia

E-mail Stampa PDF

Data:12/01/2015 ore 16.00

La scuola di alta formazione Celips, con il contributo della provincia di Foggia, organizza il corso di formazione gratuito “Responsabile della regia teatrale, cinematografica, televisiva”, destinato a giovani diplomati e laureati.

Il responsabile della regia è un professionista in grado di raccontare una storia per immagini, con il supporto dell'apparato tecnico cinematografico, teatrale o televisivo, rivestendo un ruolo di guida tecnico-artistica e organizzativa rispetto alle diverse figure professionali coinvolte nel processo di produzione.

Il corso, della durata complessiva di 300 ore, si articolerà in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, verifiche  e stage in azienda.  La formazione d’aula si terrà presso la sede del Celips di Foggia.

La regolare frequenza e il superamento degli esami finali daranno diritto al rilascio dell’attestato di qualifica di V livello di  “Responsabile della regia teatrale, cinematografica, televisiva”.

Per partecipare occorre inviare la domandaentro le ore 12.30 del 9 febbraio 2015 ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere massimo 29 anni
  • Preferibilmente, essere laureati in discipline letterarie, cinematografiche, teatrali, oltre ad avere una formazione specialistica ed esperienza sul campo.

Le prove di selezione si terranno giorno 11 dicembre 2015 alle ore 9 presso il Celips di Foggia.

Per saperne di più consulta il sito del Celips

Per avere maggiori informazioni sulla formazione consultaCliclavoro Formazione!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Foggia-corso-di-formazione-per-responsabile-della-regia.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili