La newsletter di gennaio è online!

E-mail Stampa PDF

Data:12/01/2015 ore 19.30

La newsletter di gennaio apre con un articolo rivolto alle mamme lavoratrici. Arrivano i voucher per baby sitter e asilo che prevedono un sostegno di 600 euro mensili per un massimo di sei mesi. 

Nell’approfondimento, l’INPS presenta uno spaccato informativo sul lavoro occasionale accessorio. Cresce l’uso dei buoni lavoro: nel 2014 si registra un ulteriore incremento delle vendite pari al 69,5%, rispetto al 2013.

Segue l’intervista al responsabile Antonio Forlini, responsabile del personale di Amadori, azienda agroalimentare di Cesena, che ha aderito al programma Garanzia Giovani e offre opportunità di lavoro per giovani laureati e tecnici diplomati. 60 ragazzi stanno svolgendo un tirocinio presso l’azienda.

La sezione Europa dedica uno speciale al semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea che volge al termine. Alcuni importanti risultati sono stati raggiunti in diversi settori, come ambiente-clima, competitività e trasporti, ma soprattutto lavoro ed occupazione.

In chiusura, la prima mappatura mondiale delle professioni per studiare e capire il mercato del lavoro globalizzato lanciata da Economic Graph di Linkedin. Scarica la newsletter!

Vai all'archivio!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/La-newsletter-di-gennaio-e-online.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili