Basilicata, contributi per sostenere progetti di volontariato innovativi

E-mail Stampa PDF

Data:13/01/2015 ore 10.00

Area geografica:Matera, Potenza

La Regione Basilicata incentiva nuove iniziative realizzate dalle associazioni di volontariato locali, caratterizzate per il loro spirito innovativo.

Sarà, infatti, erogato un contributo corrisponde all’80% delle spese sostenute per la realizzazione del progetto, fino ad arrivare ad un importo di massimo 4.0000 euro.

Possono accedere al bando i soggetti in possesso dei requisitiseguenti:

  • iscritti al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato della Basilicata
  • in regola con l’obbligo di trasmissione del bilancio o rendiconto finanziario, della relazione dettagliata sull’attività svolta e delle eventuali variazioni intervenute
  • attuazione del progetto nel territorio della Regione Basilicata.
I progetti dovranno essere realizzati in un arco temporale di sei mesi e tramite la creazione di partnership tra le associazioni di volontariato stesse, oppure, con enti no-profit, enti pubblici, altre istituzioni ed associazioni. I proponenti dovranno, poi, specificare le fonti di cofinanziamento indicando le risorse finanziarie sulle quali l’associazione può contare in modo diretto o con il contributo dei partner del progetto. Il cofinanziamento deve essere sempre presente almeno nella misura minima del 20% del finanziamento richiesto, a pena di esclusione.

Oltre alle caratteristiche già descritte, la valutazione dei progetti da ammettere al contributo avverrà considerano il grado di rilevanza sul territorio, il numero dei soggetti destinatari, l’innovatività degli obiettivi o delle metodologie, il livello di continuità ed integrazione nel sistema di welfare locale.

La domanda di ammissione con la relativa documentazione deve pervenire, entro il 9 febbraio 2015, in busta chiusa firmata sui bordi, al: Regione Basilicata Dipartimento Politiche della Persona, Ufficio Gestione Terzo Settore Enti No Profit e Concessione Benefici Economici, Via Vincenzo Verrastro, 9 - 85100 Potenza .

Testo integrale del bando

Vai alle news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità per il terzo settore!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Basilicata-contributi-per-sostenere-progetti-di-volontariato-innovativi.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili