Concorso all’Istituto Storico Italiano per il Medio Evo

E-mail Stampa PDF

Data:13/01/2015 ore 18.00

L'Istituto Storico per il Medio Evo ha indetto un concorso pubblico per un posto da responsabile di redazione da assumersi a tempo indeterminato.

La figura ricercata avrà cura dei testi, dell'impaginazione per la stampa, della produzione di immagini digitali e della realizzazione di ristampe anastatiche. Dovrà, inoltre, essere esperta dei temi e delle problematiche relative alla Storia medievale e alla Storia dell'arte medievale.

Tra i requisiti richiesti a candidati vi sono il possesso:

  • del Diploma di Laureavecchio ordinamento in Lettere o Conservazione dei beni culturali o Scienze storiche, conseguitopresso Università o altro Istituto statale o legalmente riconosciutoo Laurea Magistrale equivalente
  • e del Diploma di dottore di ricerca in discipline storico-artistiche.
Saranno valutati durante la selezione anche titoli relativi ad incarichi pregressi, svolti per un massimo di 5 anni, presso enti e strutture di ricerca che si occupano di pubblicazioni di collane scientifiche relative alla Storia medievale.

Oltre ai titoli la selezione consisterà nello svolgimento di una prova scritta sulla Storia medioevale e la Storia dell’arte medioevale ed un colloquio, durante il quale verrà accertata la conoscenza della lingua straniera indicata dal candidato.

Le domande devono essere indirizzate al Presidente dell'Istituto (piazza dell'Orologio, 4 - 00186 Roma) e dovranno pervenire a mezzo plico raccomandato entro il 9 febbraio 2015.

Consulta il bando

Consulta la sezione news di Cliclavoro per conoscere altri bandi e concorsi!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Concorso-all-Istituto-Storico-Italiano-per-il-Medio-Evo.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili