Facebook at Work, Che Cos’è e Come Funziona

E-mail Stampa PDF

image Facebook at Work – Il primo a dare l’informazione è stato il Financial Times il quale aveva dichiarato che Facebook aveva iniziato la fase di Test per la sua nuova Creatura Facebook at Work ma che cos’è e come funziona questo nuovo progetto di Facebook ? In questo articolo andremo a vedere che cos’è e Come Funziona Facebook at Work e perchè il Colosso dei Social Network ha deciso di entrare nel Settore del Lavoro e delle Aziende.

Facebook at Work potrebbe essere l’ater Ego di Linkedin che fino ad oggi ha detenuto il Dominio come Social NetWork dedicato al mondo del Lavoro, ma ben presto questa situazione potrebbe cambiare e Linkedin potrebbe perdere la propria LeaderShip, infatti l’Obiettivo di Mark Zuckerberg è proprio quello di Creare una versione di Facebook dedicata al Mondo delle Aziende e del Lavoro.

Facebook at Work nasce infatti per connettersi e collaborare in modo efficace sia tra Colleghi che tra Azienda e Dipendenti, sarà possibile utilizzare le News Feed, i Gruppi, i Messaggi e gli Eventi che Facebook permette di Creare.

Anche se l’intenzione di Mark Zuckerberg è quella di fare concorrenza a Linkedin c’è una sostanziale differenza tra i due Social Network, Facebook at Work nasce come strumento per Connettere e far Collaborare Colleghi di Lavoro e l’Azienda stessa con i propri Dipendenti, Linkedin invece è maggiormente orientato alla Ricerca del Lavoro il Social infatti permette di Creare un vero e proprio Curriculum Digitale con tutte le esperienze Professionali ed è molto utilizzato dai Datori di Lavoro per la Ricerca di nuove Figure Professionali.

Quindi parlare di Facebook at Work come concorrente di Linkedin è quanto mai inappropiato, è più corretto affermare che, visti gli Scopi e gli Usi diversi che si fanno dei 2 Social NetWork, entrambi saranno gli strumenti Sociali più utilizzati al Mondo in ambito Lavorativo.

Al momento Facebook at Work è solo disponibile per i partner del test, una fase molto importante che secondo Zuckerberg permetterà di costruire il miglior prodotto possibile per tutti coloro che ne faranno uso.

Zuckerberg precisa inolte che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work saranno completamente al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio Profilo Facebook Personale, inoltre le informazioni condivise tra gli impiegati saranno accessibili esclusivamente alle persone della compagnia.

Per vederlo in Italia dovremmo attendere ancora alcuni mesi ma siamo sicuri che nel corso del 2015 potremmo già utilizzarlo tutti.

http://www.bloglavoro.com/2014/09/14/trasformare-il-profilo-linkedin-in-curriculum-vitae.htm

http://www.bloglavoro.com/2014/07/15/usare-linkedin-per-trovare-lavoro-10-trucchi.htm

Authors: Redazione Bloglavoro

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Bloglavorocom/~3/vgE8cl1zGnM/facebook-at-work-che-cose-e-come-funziona.htm

 

Menu Principale

Risorse Utili