Latina, formazione professionale nel settore agricolo

E-mail Stampa PDF

Data:16/01/2015 ore 11.00

Con il progetto L.I.N.F.A. (Linee di Intervento e Formazione nel settore Agricolo) il Centro Europeo di Studi Manageriali promuove corsi di formazione gratuiti finalizzati a formare figure capaci di introdurre e mantenere nelle aziende zootecniche del territorio, tecniche e sistemi di allevamento che garantiscano adeguati standard per il benessere degli animali nel rispetto della normativa vigente.

L’iniziativa è finanziata dalProgramma di Sviluppo Rurale(PSR 2007/2013).

I percorsi formativi (è possibile scegliere tra tre diversi indirizzi a seconda della tipologia di allevamento di interesse) della durata di50 ore ciascuno, sono destinate a chi già opera nel settore con particolare attenzione agli addetti alle operazioni di stalla.

Il piano didattico prevede, oltre alle tradizionali lezioni in aula, attività formative sul campo (stage), visite ed esercitazioni pratiche presso aziende zootecniche del territorio.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai fini dell’adempimento previsto dallaMISURA 215 in termini di formazione obbligatoria. I corsi si terranno a Latina.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 9 febbraio 2015 ore 17.

Per maggiori informazioni

 

Vuoi maggiori informazioni sulla formazione professionale? Vai allasezione di Cliclavoro!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Latina-formazione-professionale-nel-settore-agricolo.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili