Borsa di studio all’estero nel campo della tutela dei diritti umani

E-mail Stampa PDF

Data:19/01/2015 ore 10.00

LaFondazione Alessandro Pavesi Onlusbandisce una borsa di studiodestinata al perfezionamento all’estero degli studi nel campo della tutela dei diritti umani.

La borsa comporta la frequenza per l’anno accademico 2015-2016 di un corso di perfezionamento in linea con gli studi svolti, della durata non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso l’università degli Stati Uniti d’America, del Canada o di un paese dell’Europa oppure, in alternativa, di un tirocinio di analoga durata presso un'Organizzazione Internazionale.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza in Italia
  • Laurea specialistica/magistrale o laurea almeno quadriennale con tesi sui diritti umani, conseguita presso un’università italiana dopo il 31 luglio 2012 ed entro la data di scadenza per la presentazione della domanda
  • Ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa
  • Assenza di condanne penali

L’importo della borsa è pari a 12.500 euro lordi (l'importo non potrà comunque essere superiore alle spese di iscrizione e alloggio dello studente).

Una Commissione esaminatrice conferirà la borsa valutando: coerenza della tesi con l’argomento proposto, valore della tesi, curriculum degli studi, eventuali attività professionali e programma di studi e ricerche che il candidato intende realizzare.La domanda di partecipazione deve essere spedita entro il31 gennaio 2015.

Ulteriori informazioni

 

Desideri avere altre informazioni su opportunità di formazione e/o lavoro all’estero? Consulta la sezione Eures!

 

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Borsa-di-studio-estero-nel-campo-della-tutela-dei-diritti-umani.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili