Progetto SVE, volontari in Romania

E-mail Stampa PDF

Data:23/01/2015 ore 12.00

L’associazione Lumea lui Pinocchio cerca un volontario per il progetto“S.M.I.L.E. - Sport Meets Inclusion and Links-up Europe"aPanciu, in Romania,nell’ambito del programma europeo Erasmus+ - Azione KA1.

Il volontario si dovrà occupare di organizzare attività educative-sportive rivolte ai bambini. Il progetto, infatti, intende promuovere l'attività sportiva quale strumento di aggregazione e di educazione. 

I requisiti richiesti ai partecipanti: età 18 - 30 anni (30 + 364 giorni al momento della presentazione della domanda), preferibilmente con conoscenze minime della lingua inglese, forte motivazione al volontariato ed esperienze in campo sportivo-educativo, in particolare con bambini che provengono da situazioni di disagio. 

I volontari vivranno in una casa tradizionale che l’associazione Lumea lui Pinocchio destina alla loro accoglienza e condivideranno l’alloggio con altri volontari internazionali, avranno diritto alla copertura dei costi di viaggio a/r (sulla base del "distance calculator" della Commissione Europea), assicurazione, pocket money mensile di 60 euro, corso base di lingua romena, affiancamento di un mentor locale, formazione specifica sulle attività di progetto. Il cibo sarà fornito dall’associazione a seconda dei bisogni e delle esigenze dei volontari. Per partecipare è necessario inviare il proprio CV, lettera di motivazione e questionario SVE scaricabile sul sito all’indirizzo:secretariat@lumealuipinocchio.org.

Per scoprire altre opportunità di lavoro e formazione all’estero, visitaCliclavoro Eures!

 

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Progetto-SVE-volontari-in-Romania.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili