Master e aziende: le iniziative di CUOA, Univeristà Politecnica Marche e Bicocca

E-mail Stampa PDF
image

Oltre a una solida preparazione tecnico – manageriale, il master post laurea dovrebbe offrire ai propri allievi l’opportunità di entrare in contatto con aziende, enti e istituzioni che potrebbero rappresentare i futuri datori di lavoro. La Fondazione CUOA, ad esempio, intrattiene da molti anni una collaborazione con Luxottica per progetti d’investimento sui giovani talenti. L’azienda, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole, assegna una borsa di studio a totale copertura della partecipazione del Master in Management dell’Innovazione: tra i requisiti richiesti una laurea magistrale in Ingegneria meccanica, gestionale, industriale o dei materiali, disponibilità a mobilità internazionale, ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità. Il vincitore della borsa, inoltre, potrà effettuare lo stage nella sede di Luxottica (Agordo). Il Master in Management dell’Innovazione (13 novembre 2013 – 12 settembre 2014) di Fondazione CUOA ha una durata di 10 mesi, di cui 6 mesi di attività d’aula e 4 mesi di stage in azienda o in società di consulenza.

Anche l’Università di Milano Bicoccaha intrapreso una nuova partnership legata al suo master M3Master in Marketing Management : Exaclair Italia S.r.l. – brand Quo Vadis è infatti partner tecnico di questo corso. Si tratta di un master di primo livello rivolto a coloro che siano interessati ad inserirsi in modo efficace ed efficiente nella funzione marketing all’interno di aziende che operano in contesti sia nazionali che internazionali. Al termine della fase d’aula è garantito uno stage semestrale in una delle aziende partner. Inoltre, durante lo svolgimento di M3 gli allievi hanno la possibilità di partecipare a APERITIVI-DIBATTITO, cioè momenti d’incontro e confronto a frequenza settimanale con imprenditori e manager per conoscere percorsi di vita ed esperienze di business.

Ma non contano soltanto i rapporti con le aziende. L’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Medicina, ad esempio, ha ottenuto per i  propri Master in Nutrizione e Dietetica Master di Bioetica il patrocinio della SIMG Società Italiana di Medicina Generale.  Il Patrocinio si inserisce in un più ampio progetto che si propone di seguire il professionista sanitario nella sua formazione continua, nell’intero arco della sua vita professionale, consentendogli di gestire al meglio la propria attività lavorativa unitamente alle esigenze personali.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88540-master-cuoa-luxottica-univerista-politecnica-marche-bicocca-simg-quo-vadis/

 

Menu Principale

Risorse Utili