Borse di studio per i master e premi di laurea: le opportunità di Cattolica, LIUC, Pisa

E-mail Stampa PDF
image

Tra la fine di ottobre e il mese di novembre è ancora possibile usufruire di borse di studio e premi di laurea per il proprio percorso formativo.

Il Master di primo livello in Auditing e Controllo di Gestione dell’Università di Pisa, Formazione Avanzata Economia è anche per l’anno accademico 2013-2014 tra i Master accreditati da INPSGestione Dipendenti Pubblici: in particolare,  le borse  di studio a copertura Totale saranno assegnate ai partecipanti degli Orientamenti Full Time “Revisione Contabile” o “Controllo di Gestione”.I candidati interessati dovranno inoltrare entro il 25 Ottobre 2013 la domanda secondo le modalità indicate dal bando INPS Gestione Dipendenti Pubblici e dovranno inoltre compilare il modulo Richiesta di Finanziamento.

Per onorare la memoria di Carmen Bonafede – Direttore Risorse Umane- e di Franco Buffa Sales -Area Manager- scomparsi nel 2012, la Casa Editrice Pearson Italia,  in collaborazione con l’Università Cattolica del S. Cuore, promuove l’istituzione di due premi di laurea dell’importo di € 2.000,00 ciascuno: l’iniziativa è riservata a laureate/i della Facoltà di Economia (quadriennale vecchio ordinamento e specialistica/magistrale nuovo ordinamento) che abbiano conseguito il titolo negli anni accademici 2010-2011, 2011-2012 o 2012-2013 (entro il 31 ottobre 2013) e il cui elaborato di tesi approfondisca uno dei seguenti aspetti:

  • Gestione del personale, in particolare sugli aspetti legati alla rilevazione dell’analisi del clima. In questo caso specifico, l’iniziativa si intende riservata solo a partecipanti donne.
  • Marketing e gestione delle vendite, sugli aspetti di gestione del cliente, posizionamento del prodotto e strategie commerciali.

La scadenza per l’invio delle domande di concorrere all’assegnazine dei premi è stata fissata per il 31/10/2013. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Università Cattolica di Milano.

LIUCUniversità Cattaneo e Itinerari Previdenziali organizzano il Master M.A.P.A. in Assicurazioni, gestione e finanza della Previdenza obbligatoria e complementare e Assistenza sanitaria pubblica ed integrativa e offrono agli allievi Borse di studio e incentivi. In particolare per questa edizione sono disponibili 2 Esoneri dalle tasse d’iscrizione studiate appositamente per i laureati LIUC (scadenza 20 novembre); 18 Borse di studio rivolte ai figli e orfani dei iscritti e pensionati di INPS Gestione Dipendenti Pubblici (scadenza 29 novembre); 1 Borsa di studio rivolta a tutti i familiari dei dipendenti BNL gruppo BNP Paribas (scadenza 25 novembre).

Gli esoneri e le Borse di studio oltre a offrire la totale copertura dei costi regalano l’opportunità di usufruire di tutte le convenzioni per gli studenti, delle infrastrutture universitarie e dell’ufficio placement, con la concreta opportunità di entrare in contatto con le maggiori aziende e società del settore finanziario, assicurativo, legale e previdenziale. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 novembre 2013.

Authors: Administrator

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88592-borse-studio-master-premi-laurea-universita-cattolica-liuc-pisa/

 

Menu Principale

Risorse Utili