Sistema Salute e Genetica Forense: i Master de Il Sole 24 Ore e Università Tor Vergata

E-mail Stampa PDF
image

Due interessanti percorsi post laurea per professioni a cavallo da tra la sanità, la genetica, il diritto, il management. Il Master in Management del settore Sanità, Pharma e Biomed de Il Sole 24 Ore ha l’obiettivo di formare professionisti  del “Sistema Salute”, un settore in grande trasformazione e che offre ai giovani interessanti opportunità di carriera.Si tratta di un percorso formativo dal taglio molto pratico, con alternanza di laboratori e business case , che offre ai partecipanti la possibilità di acquisire le competenze tecniche e manageriali necessarie per operare con successo in aziende sanitarie, farmaceutichebiomedicali.Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in tutte le discipline, preferibilmente tecnico-scientifiche (medicina, biologia, psicologia, statistica, ingegneria, biotecnologie, scienze infermieristiche, tecnologie sanitarie) o giuridico-economiche (economia, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria gestionale) e a giovani che già operano nel settore sanitario.

I moduli che compongono il programma didattico sono:

  • Economia e struttura del settore health care
  • Il sistema sanitario: legislazione, assetto e governance
  • Management e gestione dell’azienda sanitaria
  • Management e gestione delle aziende farmaceutiche e del settore biomedicale
  • E-Health: l’impatto delle nuove tecnologie e dei media digitali sul settore

La quarta edizione del master avrà inizio il 18 novembre 2013 e terminerà a gennaio 2014 ma è possibile richiedere maggiori informazioni relative alla quinta edizione.

SPECIALIZZAZIONE DI QUALITA’ IN SCIENZE FORENSIIl Master universitario in Genetica Forense dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è giunto alla quinta edizione e rappresenta il primo corso in Italia a formare esperti nel campo della genetica forense offrendo ai partecipanti una preparazione che comprende sia le basi delle scienze delle indagini che anche le competenze giuridiche, etiche e tecniche necessarie a svolgere il ruolo di consulente tecnico e perito nei processi penali e civili.

Finalità di questo master sono formare esperti in genetica forense in grado di raccogliere ed analizzare tracce e reperti raccolti sulla scena del crimine utilizzando le metodologie più innovative, fornire un supporto ai laureati in discipline giuridiche, come ad esempio magistrati ed avvocati,  attraverso un percorso formativo dedicato che trasferisca loro le competenze necessarie per gestire criticamente le informazioni e i contenuti di consulenze e perizie.

Il Master in Genetica Forenseinizierà a gennaio 2014 e terminerà a dicembre 2014 per un totale di 1.500 ore di formazione. Il termine per la richiesta di iscrizione è stato fissato per il 18 novembre.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88652-master-management-sanita-pharma-biomed-sole24ore-master-genetica-forense-tor-vergata/

 

Menu Principale

Risorse Utili