Ultimi giorni per candidarsi alle borse di studio per il Master in Risparmio energetico applicato agli edifici di Siena

E-mail Stampa PDF
image

Il Master di II Livello del Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena in Risparmio Energetico Applicato agli Edifici (REA Energy) vuole formare professionisti in grado di seguire le fasi di progettazione e realizzazione di impianti di piccola, media e grande potenza di tipo fotovoltaico, solare termico, eolico e sistemi a sonde geotermiche. Il Master fornisce inoltre le competenze necessarie per gestire la comunicazione con gli enti di controllo e assistere il committente nelle scelte operative e di investimento, nonché, di applicare le conoscenze acquisite a supporto del legislatore italiano. C’è tempo fino al 06 dicembre per candidarsi alle borse studio offerte per l’Anno Accademico 2013/2014 dalla Fondazione Masaccio, la quale,  grazie ad un finanziamento ottenuto dell’azienda Power One, ha stanziato 10 premi di studio per la frequenza al master per giovani meritevoli: 8 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione al Master più alloggio gratuito presso il Collegio universitario e 2 borse di studio a copertura parziale (per un importo di 2.000 € caduna) sempre comprensivo di posto alloggio gratuito. L’assegnazione sarà stabilita in base alla valutazione dei titoli di ingresso e a un colloquio individuale. De segnalare inoltre che queste borse di studio sono cumulabili con altri premi o voucher  e inoltre è disponibile un finanziamento a tasso zero fino a € 3.000 rimborsabile in 24 mesi per il pagamento della quota di partecipazione ai master organizzati dal centro GeoTecnologie.

Il Master REA Energy è rivolto ai laureati che vogliano acquisire capacità professionali e operative nell’ambito delle energie rinnovabili e risparmio energetico piuttosto che sviluppare il settore delle energie rinnovabili all’interno della azienda/studio professionaleo ancora svolgere ruoli direttivi all’interno di Amministrazioni Pubbliche. Per iscriversi al Master è necessaria una laurea di secondo livello (Laurea Specialistica e Laurea Magistrale) in Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Ingegneria, Agraria o Architettura.

Maggiori informazioni sul bando di gara e sulla procedura per l’iscrizione sono disponibili sul sito del Centro di Geotecnologie.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88729-borse-studio-master-rea-risparmio-energetico-applicato-edifici-siena-geotecnologie/

 

Menu Principale

Risorse Utili