Talent Game, il torneo di business di Accenture che ti premia con uno stage

E-mail Stampa PDF
image

Giunto alla quinta edizione, il Talent Game è una competizione di “management consulting” riservata agli studenti della laurea specialistica in Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Matematica e Statistica. Il Talent Game è organizzato da Accenture – realtà leader  nei servizi di consulenza leader a livello globale -  e  si svolge attraverso un’applicazione web-based: ciascun giocatore viene inserito nel management di un’azienda, all’interno della quale sarà chiamato a compiere scelte strategiche e operative per massimizzare i profiitti e l’efficienza dell’azienda, anche rispetto alle altre aziende virtuali presenti sul mercato.

I vincitori di questa prima fase accedereanno alla finale – che si svolgerà presso gli uffici di Milano di Accenture – e consisterà questa volta in un lavoro di squadra. Il Talent Game si svolgerà tra marzo e aprile: la data ultima per l’invio della propria candidatura è stata fissata per il 09 febbraio 2014. E’ importante riportare all’interno del cv anche la media degli esami sostenuti.

Ai finalisti sarà offerta un’esperienza di stage retribuito di tre mesi in ambito managament consulting, eventualmente indirizzato anche alla realizzazione della tesi, mentre tutti i partecipanti avranno comunque la possibilità di acquisire competenze legate alla gestione di impresa, migliorare le proprie capacità decisionali, di leadership e lavoro di squadra. Oltre all’opportunità di stage, i vincitori riceveranno un iPad AIR.

E’ possibile reperire maggiori informazioni sul Talent Game e inviare la propria candidatura direttamente tramite il sito di Accenture o sulla pagina Facebookdell’evento.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88838-talent-game-accenture-stage-management-consulting/

 

Menu Principale

Risorse Utili