Digital Experience Award, un premio per progetti con eccellente user experience, contenuti e sviluppo grafico

E-mail Stampa PDF
image

E’ in corso la seconda edizione del concorso DEA  Digital Experience Awards organizzato dall’Associazione Luoghi di Relazione e che vanta il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Tema centrale di questa edizione la user experience, i content e il design di prodotti digitali. Dal 15 gennaioal 15 aprileinfatti è possibile inviare il proprio progetto che dovrà rientrare in una delle 5 categorie in gara – web, mobile, app, social mediae blog – a loro volta suddivise tra e-commerce, corporate, editoriale game.

I progetti riguardano principalmente social, blog, app, siti web e versioni mobile che abbiamo un’eccellente user experience accompagnata da un ottimo sviluppo grafico e di contenuto. Come spiegano gli organizzatori “il concorso è aperto a professionisti del web, semplici appassionati, agenzie di comunicazione, studenti, laureati, nerd e chiunque abbia avviato un progetto digitale dal semplice blog allo sviluppo di un’app”, insomma tutti coloro che operano con talento in progetti digital.

A decretare i vincitori del concorso, una giuria composta sia da esperti e professionisti del settore che direttamente dalla community, a cui è affidato il compito di votare il vincitore mensile per ogni categoria: il suo progetto entrerà poi di diritto tra i finalisti del concorso. Il vincitore finale per ciascuna categoria del Digital Experience Awards sarà poi premiato a maggio a Torino durante il  Digital Festival  con un prezioso riconoscimento: gli organizzatori si riservano inoltre la possibilità di riconoscere menzioni speciali per progetti che si saranno distinti per “meriti o creatività“..

MasterIN.it- il portale di Mercurius Network dedicato alle opportunità formative di specializzazione per i laureati -  è media partner dell’evento: si tratta infatti di un’ importante manifestazione legata al mondo del digital e del design dedicata a laureati, giovani professionisti e imprenditori.

Chi volesse reperire maggiori informazioni, inviare il proprio progetto o semplicemente far parte del pubblico votante, può trovare tutti i dettagli sul sito del Digital Experience Awards.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88867-digital-experience-award-progetti-user-design-content-masterin/

 

Menu Principale

Risorse Utili