Sta per iniziare il Master MID di Politecnico di Milano e Scuola Politecnica di Design: ultimi posti disponibili

E-mail Stampa PDF
image

C’è tempo solo fino al 10 marzo per iscriversi al masteruniversitario MID, il Master in Interior design organizzato da Politecnico di Milano, Scuola Politecnica di Design [SDP] e POLI.design: si tratta di un percorso focalizzato sulla progettazione di interni contemporanei e che alterna, alle fasi d’aula più tradizionali, cinque project work volti a fornire gli  strumenti per assimilare una metodologia professionale efficace. Tra i temi proposti: gli ambienti domestici, la distribuzione, i luoghi del consumo, gli hotel e  l’exhibit design. Oltre a lezioni frontali e project work, sono previste anche visite, testimonianze e tre mesi di tirocinio obbligatorio presso studi di architettura.

Per iscriversi al Master di primo livelloMID è richiesta, oltre alla laurea triennale, la padronanza di tecniche di rappresentazione e dei software professionali.

La Scuola Politecnica di Design è il primo centro di formazione per il Design nato in Italia nel 1954 e ha formato designer e professionisti della comunicazione visiva di tutto il mondo. La scuola offre sei Master di specializzazione: Industrial Design, Interior Design, Car Design, Visual Design, Web and Multimedia Design e naturalmente il Master MID. In SPD gli studenti sono seguiti individualmente da un corpo docente che vanta designer, professionisti affermati e visiting professor e i programmi prevedono un dialogo costante con prestigiosi studi di design e aziende del settore.

Il Consorzio POLI.design fa parte del Sistema Design Politecnico che comprende il Dipartimento di Design, il Dottorato di Ricerca in Design, i Laboratori didattici e di ricerca e la Scuola del Design.La Scuola del Design del Politecnico di Milano, in particolare, è oggi la più grande università, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda.Con un’offerta composta da oltre 20 Master Universitari e 30 Corsi di Alta Formazione, POLI.design offre ai laureati e giovani professionisti l’opportunità di perfezionare o aggiornare la propria formazione nei diversi ambiti di applicazione del design.

Le lezioni inizieranno il prossimo 10 marzo e sono ancora disponibili alcuni posti: contattate la Scuola Politecnica di Design per maggiori informazioni.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/88932-master-mid-interior-design-scuola-politecnica-design-politecnico-milano/

 

Menu Principale

Risorse Utili