Sei un creativo? Hai meno di 28 anni? Mettiti alla prova con il Create24

E-mail Stampa PDF
image

Cos’è Create24? una 24 ore non-stop di pura creatività, un contest dedicato allo sviluppo di un progetto legato ad un tema che verrà svelato soltanto all’inizio della competizione ovvero alle 12 del 15 maggio. Si gareggia in squadre da 3 a 5 persone ma l’iscrizione è singola ed è rivolto a studenti o diplomati/laureati da non più di due anni di età compresa tra i 18 e i 28 anni: dopo aver formato le squadre inizieranno le 24 ore di lavoro sulla progettazione e rappresentazione dell’idea, fino alle ore 15 del giorno successivo, venerdì 16 maggio, data in cui terranno i pitch di presentazione dei progetti sviluppati.

A valutare le singole proposte ci sarà una giuria di esperti provenienti da mondo accademico, istituzionale e aziendale e le categorie in concorso saranno:

  • Best Project
  • Best use of Graphic, Illustration & Content
  • Best use of Photography, Motion Graphic & 3D Animation
  • Best use of Video, Animation & Sound Design
  • Best Project Leader

La premiazione dei vincitori si svolgerà la sera stessa, durante il Create24 Party: da segnalare, tra i premi, la possibilità di passare 6 mesi in TAG – Talent Garden, il “Passion Co-Working Space che accoglie al proprio interno liberi professionisti, startupper (e agenzie) e qualsiasi attività legata all’ambito del Web, Digitale, Creatività, Innovazione e Comunicazione.”

Ma non è finita qui. Il sabato, 17 maggio, avrà luogo il Create24 Campus, una giornata formativa dedicata sia alle squadre che hanno partecipato al contest sia a tutti coloro che fossero interessati a trasformare la propria idea in un progetto di business.

Il Create24 è organizzato dal Digital Festival in collaborazione con #hackUniTO, un’iniziativa nata per rendere l’Università degli Studi di Torino più competitiva “attraverso un processo di engagement del territorio, nazionale ed internazionale, e la valorizzazione delle sue energie, diventando così driver dell’Innovazione”  e si svolgerà presso il Campus Einaudi di Torino.

MasterIN.it, il portale di Mercurius Network dedicato a master e corsi post laurea, è partner di questo contest le cui iscrizioni chiuderanno il 02 maggio: a questo indirizzo trovate il form d’iscrizione.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89028-create24-digital-festival-torino-contest-creativo-28-anni/

 

Menu Principale

Risorse Utili