Allievi e alumni di Accademia di Comunicazione e ESCP Europe tra Giovani Leoni e Regatta Racers

E-mail Stampa PDF
image

Opportunità di networking e valorizzazione del profilo professionale di allievi e ex allievi dei master:  è questo che accomuna le due iniziative di ESCP Europe e Accademia di Comunicazione. La Regatta ESCP Europe, infatti, giunta alla settima edizione, offre a studenti e alumni dei suoi campus di Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino la possibilità di incontrare centinaia di aziende in un contesto informale e far emergere grazie alla competizione le proprie doti di leadership, lavoro di squadra, capiacità di gestione dello stress, motivazione.

Dal 15 al 18 maggio500 partecipanti (provenienti da 45 Paesi) si sfideranno su 50 imbarcazioni nel mare di fronte a Punta Ala: tra le aziende sponsor Lavazza, Nutella e Martini.Da segnalare anche il Social Game,svolto in collaborazione con Linking Talents, l’incubatore d’impresa,il tradizionale Gala e l’aperitivo B2B,per incentivare la conoscenza e la nascita di collaborazioni professionali.Maggiori dettagli sulla Regattasono disponibili sul sito di ESCP Europe.

Giovani Leoni è invece il premio del concorso Cannes Young Lions Competition promosso da Rai Pubblicità, dall’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images per incentivare la giovane creatività italiana e che è stato vinto quest’anno da Marica Crotti, studentessa del 3° anno del Corso post diploma di Art Direction di Accademia di Comunicazione. Marica, 21 anni, ha vinto con la campagna “The smoked lungs”  di sensibilizzazione control’inquinamento e il surriscaldamento terrestre e potrà partecipare all’International Advertising Festival di Cannes e seguire per una settimana presso la Roger Hatchuel Lions Academy una serie di seminari e workshop pensati proprio per i  vincitori dei vari Paesi.

Ma non solo. A testimonianza dell’alto profilo degli allievi di Accademia di Comunicazione, molti degli autori delle campagne premiate nella categoria professionisti under 28 del concorso provengono proprio dai Corsi di Art Directione Copywritingdi Accademia di Comunicazione:

  • Simone Di Laus (art) e Marcello Frisardi (copy) vincono nella Categoria Film  con la campagna ‘La piazza’;
  • Luca Fulciniti (art) premiato nella Categoria Cyber con la campagna ‘Scommettochesmetto’Domenico Greco (copy) premiato per la Categoria Print con la campagna ‘School’
  • Luca Fontana (art) e Andrea Fagiolari (copy) vincitori della Categoria Designcon la campagna ‘Homus’.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Fondazione Accademia di Comunicazione.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89091-regatta-escp-europe-giovani-leoni-accademia-comunicazione/

 

Menu Principale

Risorse Utili