HUREMOL, il Master in Risorse Umane della LIUC vanta numerose aziende partner

E-mail Stampa PDF
image

“Investire nel capitale umano come arma contro la crisi”: forte di questa convinzione la LIUC – Università Cattaneo punta sulla seconda edizione del Master di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning – HUREMOL rivolto a laureati in discipline umanistiche, socio – economiche, ingegneristiche e giuridiche ma anche giovani professionisti interessati a una specializzazione in ambito HR o risorse umane. Obiettivo del Master – che avrà inizio a ottobre 2014 e terminerà a luglio 2015 -  è sviluppare le nuove competenze degli HR Superior Performer e presentare i modelli strategici ed operativi più aggiornati per la gestione e lo sviluppo del capitale umano presente nelle organizzazioni. Il piano didattico prevede una fase più tradizionale d’aula di 360 ore a cui verranno affiancati momenti di interazione con le aziende grazie a presentazioni di case studies, workshop, incontri di approfondimento e l’opportunità di effettuare uno stage di 700 ore. Il Master HUREMOL vanta infatti prestigiose aziende partner tra le quali: Angelini, AtlasCopco, Bosch, Epson, Festo,Industrial, Kone, Loccioni, Novartis, PagePersonnel, Spontex. Queste realtà nazionali e internazionali contribuiscono anche economicamente al successo di questo Master e grazie al solo sostegno, la quota di partecipazione a carico dello studente è ridotta del 50%.

Come spiega la Direttrice del Master HUREMOL, Daniela Mazzara“Il ruolo dei responsabili delle risorse umane è profondamente cambiato:chi presiede la funzione deve agire non più solo come allocatore di risorse, ma anche e soprattutto come facilitatore organizzativo creando meccanismi e oliando processi che favoriscano l’allineamento dei contributi e delle potenzialità dei singoli alle strategie e agli obiettivi aziendali .Perché questo sia possibile è necessaria una formazione profonda, specifica e con taglio professionale. Questo è quello che richiedono le aziende che si sono mostrate estremamente interessate a collaborare con i nostri studenti della prima edizione del Master, studenti che hanno avuto la possibilità di essere formati in aula da docenti accademici e da docenti aziendali che hanno portato il proprio sapere professionale in un’aula universitaria. “

E’ previsto un massimo di 20 allievie le iscrizioni chiuderanno il 12 settembre 2014:richiedi maggiori informazioni alla LIUC – Università Cattaneo.

 

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89179-master-huremol-risorse-umane-liuc-universita-cattaneo/

 

Menu Principale

Risorse Utili