Stage e collaborazioni con aziende nei master di SMEA- Università Cattolica e LUM Jean Monnet

E-mail Stampa PDF
image

Stage e momenti di incontro e confronto con il mondo aziendale sono fondamentali per laureati e giovani professionisti che stanno completando la loro formazione con un master post laurea.La School of Management dell’Università LUM Jean Monnet ha sottoscritto un accordo con  ManpowerGroup per la gestione degli stage e opportunità di placement a livello nazionale e  internazionale degli allievi dei suoi master. Si tratta di un’attività  volta alla valorizzazione dei partecipanti alle attività della Scuola e al loro inserimento nel mercato del lavoro. 
La School of Management  mira a formare persone con “la motivazione e le capacità di portare le loro organizzazioni a fare cose nuove in modo nuovo e vanta collaborazioni con circa 350 tra istituzioni e aziende che contribuiscono appunto a promuovere attivamente il percorso di stage e di placement degli iscritti ai corsi e ai master.

Smea – l’Alta scuola di management ed economia agroalimentare dell’Università Cattolicadi Cremona –offre agli allievi del Master in Management agro-alimentarestage formativi presso aziende agroalimentari e della Grande distribuzione:  come piega il direttore di SMEA Renato Pieri “L’importanza degli stage è duplice: da un lato costituiscono una parte fondamentale della formazione dello studente, perché nello stage in azienda vengono applicate, in un contesto reale e operativo, le diverse nozioni imparate nelle lezioni in aula. Dall’altro lato rappresentano il rapporto stretto e proficuo tra Smea e le numerose aziende dell’agroalimentare partner: Cargill, Aretè, Esselunga, Auchan solo per citarne alcune. Senza dimenticare un terzo aspetto di notevole rilevanza per lo studente: al termine del master, una larga parte degli stage si trasforma in un rapporto di lavoro”.

Il Master è rivolto a laureati magistrali in discipline tecnico-scientifiche ed economico-giuridiche ed mira alla preparazione manageriale applicata al settore agro-alimentare. I posti disponibili sono 30: la domanda di partecipazione all’esame di ammissione è disponibile sul sito della Scuolae deve essere inviata entro il 19 settembre 2014.

 

 

 

 

 

 

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89192-stage-master-smea-cattolica-universita-lum-jean-monnet/

 

Menu Principale

Risorse Utili