Orientamento prima e dopo il master: la palestra creativa di POLI.DESIGN e gli eventi di ESCP Europe

E-mail Stampa PDF
image

Fornire un supporto ai laureati  nelle scelte professionali prima dell’iscrizione al master  e individuare i talenti tra i participanti: questa la mission della Palestra Creativa organizzata come ogni anno dal Master in Art Direction & Copywriting promosso dal Politecnico di Milano e POLI.design.L’esperienza, del tutto gratuita, è propedeutica all’eventuale iscrizione al Master offre agli studenti l’opportunità di entrare in contatto e di confrontarsi con alcuni dei più affermati protagonisti del settore della comunicazione, di verificare la propria sintonia con lo spirito del master e, in caso di iscrizione, di prolungare il normale iter formativo, iniziando la propria esperienza ben 7 mesi prima senza alcuna spesa aggiuntiva.

La Palestra è strutturata in due fasi:1-dopo il colloquio con il direttore del Master, Luis Ciccognani, verranno fornite informazioni utili, libri fondamentali da leggere, ricerche ed esperimenti creativi per arrivare preparati al Master. Al termine di questa fase, della durata di un mese, Luis Ciccognani e il candidato si confronteranno per decidere se procedere con l’iscrizione.2 – dopo il mese di prova, una volta iscritti, gli aspiranti Art Director e Copywriter avranno accesso libero, fino all’inizio del Master, al Laboratorio del Direttore, adiacente al Politecnico, e ad alcune location e poli culturali milanesi.Il Master in Art Direction & Copywriting del Politecnico di Milano partirà nel mese di marzo 2015: maggiori informazioni sono reperibili sul sito di POLI.design.

Aiutare gli alunni dei Master a trovare il proprio percorso professionale o la propria idea imprenditoriale è invece l’obiettivo dei convegni e seminari che ESCP Europe organizza durante l’anno: incontri con  manager, innovatori, imprenditori di successo, ma anche esperti e analisti, offre ai laureati l’opportunità di conoscere l’andamento del sistema economico italiano e internazionale, le previsioni per il futuro, ma anche incontrare i loro possibili  datori di lavoro, piuttosto che i finanziatori o gli incubatori della loro Start-up. Sono numerosi infatti i progetti imprenditoriali di successo realizzati da alumni della ESCP Europe, come ad esempio

  • Fluentify, un marketplace per chi vuole migliorare una lingua straniera, vincitore del Premio Rnext, promosso da Riccardo Luna e Repubblica,
  • ExtraVerso, startup che produce cover innovative per smartphone e tablet,creata da due alumni italiani e recentemente premiata (5 Giugno 2014) tra i 5 migliori progetti a Made in ESCP Europe 2014
  • FreeFuTool,un quaderno messo a disposizione gratuitamente degli studenti dove prendere appunti.Startup formata da 4 studenti italiani, di cui uno di loro proviene da ESCP Europe
  • Netberg, sito web gratuito con e-commerce per le aziende,una startup che nasce e si sviluppa tra Londrae Torino

Come sottolinea Francesco Rattalino, direttore generale di ESCP EUROPE Torino campus, “Supportiamo e valorizziamo l’operato dei nostri studenti: siamo lieti di poter portare esponenti usciti dalla nostra Business School come esempio per i giovani del futuro”.

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89248-palestra-creativa-master-poli-design-escp-europe-start-up/

 

Menu Principale

Risorse Utili