Specializzazione in ambito farmaceutico tra Italia e Regno Unito: i master di ISTUM e University of Westminster

E-mail Stampa PDF
image

L’acronimo MAMS sta a indicare il Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access, Regulatory and Sales organizzato da ISTUM – Istituto di Studi di Management : si tratta di un master executive indirizzato a laureati e professionisti interessati ad una carriera di tipo manageriale all’interno nel settore farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, la presentazione di numerosi casi aziendali e ad una faculty composta da professionisti del settore farmaceutico, il master MAMS permette agli allievi di acquisire conoscenze in ambito marketing farmaceutico, market access,  affari regolatori e vendite.

La prossima edizione avrà inizio a novembre 2014 in tutte e 4 le sedi del Master: Roma, Firenze, Napoli e Milano. Per iscriversi è necessario superare una selezione che prevede un test di valutazione della predisposizione del partecipante a frequentare il master e un colloquio individuale con i responsabili del Comitato Scientifico del Master per valutare la corrispondenza degli obiettivi del candidato a quelli del master, nonché le possibilità occupazionali post-formazione. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ISTUM – Istituto di Studi di Management.

Per chi invece punta ad un profilo più “tecnico” sempre in ambito farmaceutico, segnaliamo il Master Medical Biotechnology MSc di University of Westminster: è un corso volto a fornire una maggiore consapevolezza dei processi di biologia, fermentazione e ingegneria molecolari coinvolti nella produzione di agenti terapeutici attualmente in uso ma anche quelli di recente introduzione.

La domanda di specialisti in tecnologia di processo nell’industria farmaceutica è in aumento. Ricerca e sviluppo di nuovi farmaci “biologici” sono spesso svolti da piccole e medie imprese sotto contratto per grandi aziende farmaceutiche: il Master Medical Biotechnology MSc mira a formare futuri professionisti in grado di far fronte a queste nuove sfide. Il Master è erogato a Londra con frequenza in aula per almeno 3 gg a settimana da settembre a giugno, mentre durante l’estate i partecipanti dovranno preparare la tesi di ricerca. Maggiori dettagli sono reperibili consultando il sito di University of Westminster.

 

 

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89258-master-farmaceutico-istum-roma-napoli-firenze-milano-msc-biotechnolgy-westminster/

 

Menu Principale

Risorse Utili