Alta formazione al Project Management con i Master di LUISS Business School e Business Master

E-mail Stampa PDF
image

Il Project Management è la funzione aziendale che coordina e pianifica le azioni da eseguire durante le diverse fasi di realizzazione di un progetto, verificando costantemente l’avanzamento dei lavori e modificando, qualora necessario, le procedure in corso.

In particolare, il project manager deve tener conto di diversi aspetti che ruotano attorno alla realizzazione degli obiettivi e che caratterizzano un progetto ovvero tempi, costi, qualità e rischi:

  • La gestione dei tempi di un progetto è necessaria per definire e controllare i tempi di completamento delle attivitàe a garantire che il lavoro venga svolto nel rispetto delle scadenze previste.
  • Il piano di gestione dei costi ha lo scopo di stimare i costi complessivi di un progetto e monitorarne l’evoluzione nel tempo, garantendo che il lavoro venga svolto rispettando il budget e minimizzando gli eventuali scostamenti rispetto al budget previsto.
  • Il piano della qualitàmira a soddisfare le richieste del cliente e i requisiti da lui espressi.
  • Il piano di gestione dei rischiidentifica i rischi che possono avere un impattonegativo sul progetto, valutandone in anticipo i rischi e le azioni necessarie per ridurne gli impatti.

L’Executive Master in Project Managementdi Business Master risponde a queste esigenze fornendo ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per operare con successo in questo ambito offrendo di fatto la possibilità di applicare direttamente le tecniche apprese durante il master nel lavoro di progetto, ottenendone così benefici immediati. Il Master, erogato in formula weekend, avrà inizio a Firenze a novembre 2014: sono ancora aperte le iscrizioni, maggiori informazioni sul sito di Business Master.

Anche la LUISS Business Schooloffre a Roma un Master in Project Managementche intende fornire ai partecipanti importanti strumenti metodologici e operativi per pianificare e controllare un progetto sotto il profilo sia tecnico che economico. Il Master si rivolge a neolaureati in qualsiasi disciplina e laureandi in attesa di discutere la tesi interessati a una carriera in quest’area funzionale. Le iscrizioni sono ancora aperte ma il percorso avrà inizio nel mese di ottobre, meglio quindi affrettarsi a richiedere maggiori informazioni se interessati. Sul sito di LUISS Business Schooltroverete tutti i dettagli al riguardo.

 

 

Authors: Redazione Mercurius

Leggi originale su: http://www.careernews.it/89320-master-project-managment-roma-firenze-luiss-business-master/

 

Menu Principale

Risorse Utili